Classifiche USA, Beyoncé esplode al numero 1 con mezzo milione di copie

Classifiche USA, Beyoncé esplode al numero 1 con mezzo milione di copie
“I am…Sasha Fierce”, il nuovo lavoro di Beyoncé Knowles, esplode al numero uno della classifica USA degli album con 482.000 copie vendute nella prima settimana. Per l’ex Destiny’s Child significa anche aver raggiunto il vertice con tutti e tre i suoi dischi solisti: nel 2003 il suo primo, “Dangerously in love”, aveva raggiunto il top con 317.000 unità mosse mentre altrettanto aveva fatto, ma con 541.000 copie, il suo “B-Day” del 2006. Se la moglie di Jay-Z non può certo lamentarsi, anche i Nickelback non hanno ragione di lagnarsi: “Dark horse” del gruppo canadese strappa una onorevole piazza d’onore con 326.000 pezzi smerciati all’esordio. La rivoluzione delle tre posizioni di testa si completa con l’omonimo di David Cook; il disco dell’”American idol”, 25 anni, nato in Texas, vincitore della settima edizione del programma televisivo, vende 280.000 copie. “Fearless” di Taylor Swift, la diciottenne cantante country, arretra dal numero uno al quattro ma aggiunge al computo altre 217.000 copie. Il Divo, il quartetto “popera” che nel prossimo marzo si esibirà in Italia, debutta sulla quinta tacca con 162.000 unità mosse di “The promise”. Scala di uno ed è sesta la colonna sonora del film “Twilight”, scivola dal 3 al 7 la compilation “Now 29”, giù anche, dal 7 all’8, il soundtrack di “High school musical 3”. Il penultimo posto della Top 10 è di “And Winter came” di Enya; chiude “Black ice” degli AC/DC che intanto si porta a quota 1.390.000 copie complessive. “Safe trip home” di Dido chiude la prima settimana di vendite entrando sulla tredicesima tacca.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.