Comunicato Stampa: Adya Classic, ora anche in Italia

Comunicato Stampa: Adya Classic, ora anche in Italia
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ADYA CLASSIC
LA MUSICA CLASSICA RINASCE E DIVENTA ALLA PORTATA DI TUTTI
Dai primi posti delle classifiche europee finalmente anche in Italia


New Music International, etichetta discografica italiana che vanta un’attività ultraventennale testimoniata da prodotti ed artisti di successo, insieme a SkyRec Company Group leader nella realizzazione di progetti di Radio dedicata e personalizzata e creazione di progetti di comunicazione InStore, annuncia il lancio promozionale del disco ADYA CLASSIC.

La strategia, nata da un nuovo modo di comunicare, è stata messa a punto da SkyRec Music Promotion, divisione di SkyRec Company Group che si occupa della promozione musicale sulle Radio InStore e sui progetti multimediali creati e realizzati da SkyRec, e prevede l’azione concertata della forza pubblicitaria e promozionale del circuito delle 12 Radio InStore che oggi raggiungono oltre 3500 punti vendita e 18 milioni di ascoltatori settimanali, e della rubrica InfoMusic in onda per ben 52 volte al giorno all’interno di InfoMoving, servizio TV di Autostrade per l’Italia, distribuito nelle 85 aree di servizio di Autostrade tra le più grosse e frequentate d’Italia.
Tale servizio, partirà dal 21 Novembre fino a metà Dicembre.


ADYA CLASSIC è un progetto internazionale nato in Benelux dalla fervida creatività del produttore, polistrumentista, direttore d’orchestra Adriaan Van Landschoot, famoso e stimato in tutta Europa.
Con questo disco, i capolavori di Verdi, Mozart, Beethoven, Tchaikovsky, Vivaldi, Von Suppè - le musiche più suggestive e riconoscibili dal grande pubblico - vivono una seconda nascita attraverso la nuova caratterizzazione e il nuovo sound di Van Landschoot. Maestose, epiche, raffinate o intense, le composizioni dei Maestri Classici si mantengono giovani e ancora attuali senza aver nulla da invidiare al passato. Ogni arrangiamento è curato con rispetto e fedeltà all’originale – con l’aggiunta di un pizzico di gusto contemporaneo. Non solo le musiche sono un progetto innovativo e di gran interesse: ADYA è un’orchestra vera e propria capace di creare dal vivo spettacoli di grande suggestione, quasi magici. Le numerose date europee sono state tutte sold-out, e ad esse si sono accompagnati significativi record in classifica: 16 settimane in classifica al N°1 con Disco d’Oro e di Platino oltre alle 5 settimane al N°1 della Classifica di Musica Classica, ulteriore dimostrazione di come Adya Classic possa piacere all’esigente pubblico amante della classica ma anche a quel pubblico che voglia più semplicemente avvicinarsi a radici classiche di richiamo mondiale.


ADYA CLASSIC è un prodotto che non smette di incantare: rappresentando il Belgio all’Eurofestival per due anni consecutivi, si è imposto all’attenzione dei paesi del Nord, che subito hanno dimostrato grande


ADYA CLASSIC è una sfida che la New Music International ha fatto sua: acquisendone i diritti per l’Italia, intende portare fino alla “patria della bella musica” un sound nuovo ed originale, emozioni allo stato puro, un progetto dal respiro mondiale.

Dichiarazione di SkyRec: “Siamo convinti che negli ultimi anni abbiamo scritto la storia della comunicazione InStore. Abbiamo di recente aperto questo tipo di comunicazione anche a chi la musica la promuove laddove l’intrattenimento e l’accompagnamento sono fondamentali. Crediamo in questo nuovo progetto di grande tradizione e rivalutazione musicale e allo stesso tempo siamo orgogliosi di creare per la prima volta nell’ambito dell’InStore una partnership importante con una etichetta musicale che crede nelle nostre idee”.

Dichiarazione di New Music: Dda tempo oramai, riteniamo che la sinergia unita a professionalità, competenza e competitività, sia la chiave vincente del nuovo modo di fare comunicazione. Per un progetto così imponente come ADYA CLASSIC non bastava fare comunicazione per differenziarsi sul mercato, ma andava fatta comunicazione mirata audiovisiva e abbiamo trovato in SkyRec il partner ideale per presentare il progetto.”


Chi è New Music International
New Music International attiva da oltre 20 anni sul mercato, ha sempre anticipato e poi cavalcato l’onda dei successi che l’Italia chiede per sé: dagli anni della dance, passando per la musica latina, la musica house, internazionale, francese e pop italiana arriva anche a progetti come ADYA CLASSIC a dimostrazione che la Musica la conosce, la apprezza e la produce in ogni suo genere, ma con un unico denominatore comune: professionalità, passione e serietà.

Chi è SkyRec Company Group
SkyRec Company Group attraverso le 5 business unit Audio Production, Video Production, ADV Multimedia, Technologies e Music Promotion affianca le aziende nella realizzazione di mezzi di comunicazione dedicati e personalizzati, con una fornitura globale sia di contenuti che di tecnologia che fanno dell'Azienda il punto di riferimento nel settore della comunicazione InStore. La creatività, la tecnologia e l'innovazione suggerite da SkyRec ai propri clienti creano mezzi di comunicazione unici e altamente efficaci.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.