Classifiche USA: prima la diciottenne Taylor Swift con 600.000 copie

Classifiche USA: prima la diciottenne Taylor Swift con 600.000 copie
A capitanare la nuova classifica USA degli album va, direttamente all’esordio, “Fearless” di Taylor Swift. Il disco della diciottenne cantante country vende 592.000 copie nel corso della prima settimana; 129.000 di esse sono state acquistate online, il quarto risultato da quando, nel 2004, si è iniziato a conteggiare anche i download. Taylor Alison Swift è nata il 13 dicembre 1989 in Pennsylvania, è al secondo album ed avrebbe avuto una relazione con Joe Jonas dei Jonas Brothers. Il primo ed omonimo album della cantante, del 2006, si spinse sino al quinto posto della chart a stelle e strisce. Anche i tre successivi lavori in lista sono debutti. L’omonimo di David Archuleta, cantante della trasmissione “American idol”, apre al 2 con 183.000 unità mosse. L’edizione numero 29 della veterana compilation “Now that’s what I call music” inizia al 3 con 172.000 copie, e infine esordisce al 4 “Thr33 ringz” di T-Pain, 23enne cantautore e produttore R&B/hip-hop. La cinquina di testa viene completata dalla colonna sonora del film vampiresco “Twilight”, che scende dal vertice assoluto alla quinta tacca. Scivola dal 2 al 6 “Black ice” degli AC/DC, che vende altre 105.000 copie, e scende anche, dal 3 al 7, la colonna sonora di “High school musical 3”. “And Winter came” di Enya entra all’ottavo posto con 92.000 pezzi smerciati; il progetto dell’irlandese, un disco pensato appositamente per le feste natalizie, dovrebbe vendere consistentemente sino al prossimo Natale. La penultima piazza se la aggiudica l’ennesima new entry della settimana, la compilation “Keeps gettin’ better” di Christina Aguilera, poi chiude la Top 10 “Paper trail” di T.I.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.