Esce il nuovo libro di Morgan: ‘Vi racconto di quando incontrai Bowie’

Esce il nuovo libro di Morgan: ‘Vi racconto di quando incontrai Bowie’
E’ stato presentato al Goganga di Milano, in un ambiente informale, il nuovo lavoro letterario di Marco Castoldi. Il libro, intitolato “In pArte Morgan” (edito per Elèuthera), è stato scritto insieme al giornalista scrittore Mauro Garofalo che ha seguito ed intervistato Morgan durante l’ultimo anno. “A dire la verità è stata un’intervista a tre”, ha spiegato Garofalo, “è stato un appuntamento tra me, Marco Castoldi e Morgan”.
All’interno del volume sono presenti foto private ed inedite, spartiti musicali e testi mai pubblicati prima: “Fosse stato per me il libro nemmeno l’avrei fatto”, ha spiegato Morgan, “Non sopporto quelli che scrivono sempre, come alcuni scrittori di oggi che in realtà dovrebbero imparare dai matematici. Se del ‘900 non salverei nulla non posso dirlo, amo scrittori come Giorgio Manganelli e Tommaso Landolfi perché adoro i saggi”.
Garofalo e Morgan raccontano poi un episodio divertente riportato anche nel libro: “Si tratta dell’incontro tra Morgan e David Bowie”, spiega lo scrittore, “Si, quando me l’hanno presentato”, interviene il cantante, “gli hanno detto ‘mister Bowie, lui è Morgan’, e lui ha riposto ‘sure!’. Poi mi ha salutato ed elegantemente se ne è andato!”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.