Universal, bilancio in attivo grazie a edizioni e merchandising

Universal, bilancio in attivo grazie a edizioni e merchandising
Diversificare gli investimenti e ampliare il core business sembra poter essere una strategia redditizia per le major della musica: nei primi nove mesi di quest’anno, e grazie soprattutto alle recenti acquisizioni effettuate nel campo delle edizioni musicali (BMG Music Publishing) e del merchandising (Sanctuary), la casa discografica controllata dal gruppo Vivendi ha beneficiato di un incremento del 3,5 % (calcolato a moneta costante) del suo fatturato , 3,1 miliardi di euro.
I best seller di Lil’ Wayne, Jack Johnson e Duffy, i successi più stagionati di Amy Winehouse e di Rihanna e gli ottimi risultati di vendita della colonna sonora del film “Mamma mia!” non sono bastati a frenare la caduta delle vendite di cd, ma Universal Music ha compensato queste perdite, oltre che con i diritti editoriali e il merchandising, con i ricavi generati dal digitale (+ 33 %, sempre a valori costanti).
Nei tre mesi coperti dall’ultimo report (luglio/settembre 2008), i profitti societari (EBIDTA) sono cresciuti anch’essi del 33 %, a 149 milioni di euro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.