Stati Uniti, per finanziarsi gruppo rock si trasforma in una SpA

Stati Uniti, per finanziarsi gruppo rock si trasforma in una SpA
Farsi mettere sotto contratto da una casa discografica, per un artista sconosciuto, è diventato quasi impossibile? Francis Starlite, leader della rock band newyorkese Francis and the Lights, ha pensato a un’alternativa: trasformare il suo gruppo in una vera e propria società per azioni iscritta al registro delle imprese e mettersi alla ricerca di azionisti/finanziatori. Ne ha subito trovati, perché una società di nome Normative Music Company ha accettato di investire 100 mila dollari nell’ “impresa”, paragonando l’operazione a quella di una venture capital che decide di finanziare una nuova azienda del settore Internet.
“Francis”, ha spiegato Jake Lodwick della Normative, “è un vero leader e un musicista che non accetta compromessi e io sono convinto che porterà il suo gruppo alla notorietà internazionale. Il ruolo tradizionale di un manager che prende decisioni strategiche era incompatibile con la personalità di un artista come lui, che ha bisogno del pieno controllo di tutti gli aspetti, artistici e imprenditoriali, della sua carriera”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.