Noir Désir: due inediti gratis online. E la band si rimette al lavoro...

Noir Désir: due inediti gratis online. E la band si rimette al lavoro...
Dopo tante (brutte) notizie sulle vicende che, purtroppo, hanno visto protagonista il leader della band francese Bertrand Cantat (vedi News), finalmente si torna ad associare la sigla Noir Désir alla musica: sul sito ufficiale del gruppo, all'indirizzo noirdez.com, sono infatti state rese disponibili gratuitamente due canzoni inedite prodotte dal ritrovato gruppo. La prima, "Gagnants / Perdants", è stata scritta - come spiegano gli stessi Noir Désir, "in reazione all'attuale contesto politico, sociale ed umano. Ci è stato impossibile aspettare oltre per farvela sentire", mentre la seconda, "Le temps des cerises", "non è frutto di un'urgenza, ma di un processo più naturale, fatto d'amore, di amicizia, e dalla coscienza di cosa rappresenti un brano del genere in un contesto come il nostro, per definizione agli antipodi dai 'Tempi delle ciliege' ('Le temps des cerises' fu anche una canzone scritta nel 1866 da Jean-Baptiste Clément Antoine Renard fortemente legata, nella tradizione d'oltralpe, alla Comune di Parigi del 1871, ndr)". Inoltre, sempre sul sito, è stato reso disponibile un live acustico registrato nel 2002 negli studi di Radio Popolare di Milano.
La notizia forse più importante, però, è che il gruppo sia al lavoro su un album di inediti: la ripresa dei lavori è stata possibile grazie ai benefici di legge concessi a Cantat nel maggio scorso (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.