Wall Street, a picco la Warner e le altre aziende musicali

Wall Street, a picco la Warner e le altre aziende musicali
L’altro ieri, martedì 11 novembre, le azioni Warner hanno toccato un nuovo minimo storico scendendo per la prima volta al di sotto dei 3 dollari, più precisamente 2,98 pari al 7,17 % in meno sulle contrattazioni del giorno precedente.
A Wall Street l’azienda capeggiata da Edgar Bronfman Jr. incarna le difficoltà dell’industria discografica nel reagire alla crisi economica e nello sviluppare nuovi e convincenti modelli di business, ma non è certo l’unica impresa con agganci al settore musicale a vivere una condizione sofferenza. Nel corso della stessa giornata l’agenzia di musica dal vivo Live Nation ha visto scendere il valore del proprio titolo del 7,15 % a 8,05 dollari, Ticketmaster ha registrato un crollo del 31,28 % a 5,36 dollari (minimo storico annuale), e persino la Apple, a dispetto dei risultati economici positivi appena annunciati (vedi News), ha dovuto incassare una flessione dell’1,16 % a 94,77 dollari. In controtendenza si è mosso solo l’aggregatore di musica digitale The Orchard, il cui valore azionario è cresciuto a 2,70 dollari con un guadagno del 4,25 %.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.