Musica digitale, grazie a Live Nation mp3 in vendita sui siti di artisti major

Musica digitale, grazie a Live Nation mp3 in vendita sui siti di artisti major
Molti artisti indipendenti fanno ampio ricorso ai propri siti Web per vendere direttamente ai fan musica in formato mp3; nei prossimi mesi questa forma di vendita diretta e alternativa ad iTunes potrebbe diventare molto più popolare e diffusa anche tra band e solisti che sono sotto contratto con le major, approfittando del ripensamento di queste ultime a proposito dei file privi di protezione DRM. Musictoday, una società controllata da Live Nation che gestisce home page, Internet fan club, mailing list e vendite di merchandising on-line per conto di clienti come Rolling Stones, Celine Dion, John Mayer e gli eredi di Elvis Presley, avrebbe già ottenuto le licenze necessarie dalle case discografiche Sony Music Entertainment, EMI e Universal Music. Gli accordi sono stati stipulati per tramite di un'azienda di Dallas, appliedSB, incaricata di aggregare i contenuti nonché di curare hosting e distribuzione dei download. "Daremo modo agli artisti di controllare la presentazione dei loro contenuti, e molti hanno già detto di sì", ha spiegato al sito Digital Music News Chas Patrizia, direttore di Musictoday per il merchandising e i prodotti digitali: prima della lista la Dave Matthews Band, che sul suo sito ufficiale vende già musica in formato mp3. I cataloghi autorizzati da etichette e artisti arricchiranno automaticamente anche i "superstores" on-line di Live Nation e Musictoday.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.