NEWS   |   Press Kit / 11/11/2008

Comunicato Stampa: nuovo album e spettacolo per Sal Da Vinci

Comunicato Stampa: nuovo album e spettacolo per Sal Da Vinci
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SAL DA VINCI

“CANTO PER AMORE”

DAL 28 NOVEMBRE IL NUOVO ALBUM

DAL 6 NOVEMBRE LO SPETTACOLO-CONCERTO IN TEATRO PER LA REGIA DI GINO LANDI

“Canto per amore” è il titolo del nuovo album di Sal Da Vinci, in emissione il 28 novembre su etichetta GGD Productions (distribuito Sony Bmg).
Il nuovo lavoro discografico include 11 brani, di cui 2 inediti “Canto per amore” che dà il titolo all’album e “’nammuratè”, più 9 grandi successi della canzone napoletana, riarrangiati in chiave contemporanea. Il risultato è una sorprendente fusione di suoni ed atmosfere romantiche molto particolari, ed è la conferma che ancora oggi la musica napoletana offre una grande varietà di possibilità interpretative. La produzione artistica è curata da Sal, con gli arrangiamenti di Maurizio Bosnia che ha scritto anche gli archi, ottimizzati e diretti da Raffaele Minale.

Il 6 novembre debutterà al Teatro Comunale di Caserta, l’omonimo spettacolo-concerto per la regia e le coreografie di Gino Landi e le scene e i costumi di Cappellini e Licheri, che vede Sal come protagonista: “la canzone napoletana ha un repertorio vasto ed estremamente difficile, che si potrebbe cantare ininterrottamente giorno e notte per una vita intera, e forse, rimarrebbe fuori ancora qualche ritornello” spiega Landi, “alla fine abbiamo scelto quelle melodie che per un motivo o per l’altro ci sono rimaste nel cuore, per questo lo spettacolo s’intitolerà semplicemente… ‘ Canto per amore ’ ”.