Journey, è loro il brano di catalogo più scaricato da Internet

Journey, è loro il brano di catalogo più scaricato da Internet
Secondo la Legacy/Sony Music che l’ha in catalogo, “Don’t stop believing” dei Journey (o “Dont’ stop believin’ ”, secondo quanto riportano alcune ristampe) è il brano di catalogo più venduto negli Stati Uniti negli ultimi cinque anni. Dal momento del suo debutto su iTunes, il 28 aprile del 2003, la celebre ballata rock simbolo delle stazioni radio FM americane sarebbe stata scaricata a pagamento più di due milioni di volte. Merito soprattutto dell’inclusione nell’ultimo episodio della serie televisiva “Sopranos”, andata in onda nel giugno del 2007 grazie a quella vetrina promozionale, sostiene la Legacy, le richieste del brano su Internet si sono improvvisamente sestuplicate mentre ha registrato un picco anche la domanda del cd che la contiene, “Escape” del 1981.
Il brano, composto dall’ex Santana Neal Schon con Jonathan Cain e Steve Perry, compare anche nella colonna sonora del film “Monster” con Charlize Theron e in altri telefilm americani di successo; nel 2005 venne anche adottato come inno ufficioso dalla squadra di baseball dei Chicago White Sox.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.