Due hit-parade, due primi posti: Mina e Celentano da una parte, Vasco dall’altra. E’ polemica

Due hit-parade, due primi posti: Mina e Celentano da una parte, Vasco dall’altra. E’ polemica
Guerra di hit-parade tra Mina, Celentano e Vasco Rossi. Le etichette Clan e Pdu (oggi riunite sotto l’ala di RTI Music) non sono contente della classifica Afi, che premia Vasco Rossi invece dei due colossi della musica leggera. Mentre la graduatoria Nielsen vede primeggiare il disco “MinaCelentano”, quella dell’Associazione Fonografici Italiani, curata da “Musica e Dischi”, lo colloca al secondo posto. Il comunicato stampa Clan-Pdu dichiara: “E’ noto a chiunque il risultato record ottenuto dal disco “MinaCelentano”, che ha venduto nel corso dei primi 10 giorni oltre 315.000 copie risultando esaurito in molti punti vendita, come confermano i dati FIMI-Nielsen e come facilmente verificabile”. Gli entourage di Mina e Celentano, arrabbiatissimi, parlano di mistificazione “senza limite” e sperano che lo “squallido incidente sia dovuto soltanto alla completa mancanza di professionalità e di informazione e non ad una smaccata malafede e correttezza”. Nessun commento, per ora, dalla casa discografica di Vasco; ma qualcosa da dire potrebbero avere anche gli Articolo 31, che per la FIMI-Nielsen sono secondi mentre per la AFI a completare il trio di testa è Pino Daniele, terzo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.