Addio ad Alfredo Rossi

Addio ad Alfredo Rossi
E' morto ieri (30 ottobre) a Milano, all'età di 83 anni, Alfredo Rossi, pioniere dell'editoria musicale e della discografia italiana. Nel 1949 aveva fondato le edizioni Ariston con il fratello Carlo Alberto, celebre compositore; rimasto solo alla guida della società nel 1967 creò una omonima casa discografica per cui incisero artisti come Bruno Martino, Ornella Vanoni, Mino Reitano, Franco Califano, Stormy Six (inizialmente su etichetta First), Matia Bazar, Claudio Rocchi ed Equipe 84. Ceduto alla Durium a metà anni '80, il catalogo discografico Ariston confluì successivamente alla Dischi Ricordi, da cui lo ha poi ereditato la Sony BMG.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.