UK, ‘Mamma mia!’ (Abba) diventa il film con i maggiori incassi d’ogni tempo

“Mamma mia!”, con musiche degli Abba, è diventato il film con gli incassi più alti d’ogni tempo in Gran Bretagna. La pellicola, a quattro mesi dall’arrivo nelle sale del Regno Unito, ha totalizzato 66.995.224 sterline sorpassando “Harry Potter e la pietra filosofale”. Rimane da battere solamente il blockbuster “Titanic”, che incassò 69 milioni di sterline; ma, visto che “Mamma mia!” è ancora recente mentre il filmone con DiCaprio è del 1997, tutti i commentatori cinematografici concordano che si tratta di una questione di poche settimane. Phil Clapp della Cinema Exhibitors' Association ha affermato che probabilmente la ragione principale del grande successo del film va ricercata nel suo esuberante ottimismo in un periodo in cui l’economia britannica sta fortemente rallentando e molti cittadini di Sua Maestà hanno paura del futuro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.