NEWS   |   Italia / 31/10/2008

Premio Videoclip Italiano: Giusy Ferreri racconta 'Non ti scordar mai di me'

Premio Videoclip Italiano: Giusy Ferreri racconta 'Non ti scordar mai di me'
"Per realizzare questo video ci siamo ispirati ai film di Pedro Almodóvar", ha spiegato Giusy Ferreri riferendosi al video "Non ti scordar mai di me" in gara nella categoria emergenti del Premio Videoclip Italiano.
"Cosimo Alemà, il regista, ha creato una vera e propria storia cinematografica, con luci, immagini e fotografia che riprendevano molto lo stile del regista spagnolo. L'ho trovato da subito fantastico", ha aggiunto l'ex concorrente del talent show X - Factor.
Nel video Giusy è in casa da sola che aspetta qualcuno di importante che sembra però ritartare e non arrivare mai: "Abbiamo modificato il finale. All'inizio dopo l'attesa sarebbe dovuto arrivare il mio ex fidanzato, ma abbiamo preferito far suonare il campanello ad un'amica. La storia è un po' questa: lui non arriva mai, io sono malinconica, poi alla fine suonano alla porta e vado ad apire sorridente. Ammetto che abbiamo ironizzato un po' su questa cosa dell''amica', infatti il finale è un po' ambiguo e sta allo spettatore interpretarlo come vuole. Anche in questo ci siamo un po' ispirati ad Almodóvar. Con Cosimo", ha aggiunto, "mi sono trovata subito bene, ha una sensibilità in quello che fa che è fantastica. Dà molta attenzione ai dettagli e ai minimi particolari".
Cosa pensa Giusy dei videoclip in generale? "Non guardo molta televisione", ha detto, "ma mi piace soffermarmi a guardare video che sfruttano un immagine o un messaggio diverso da quello che è il significato della cazone. Ci sono video che sembrano far recitare i protagonisti il testo vero e proprio del brano, mentre altri clip cercano di creare atmosfere e suggestioni che rimandino al significato della canzone senza essere troppo espliciti con le immagini. Ognuno ha il proprio stile differente, ed è proprio questa la cosa che mi affascina".

Per votare: premiovideoclip.it.msn.com

Tra i candidati al Premio Videoclip Italiano sono già stati intervistati:
Cesare Cremonini
Elio E Le Storie Tese
Linea 77
Le luci della centrale elettrica
L'aura
Ministri
Caparezza
Cristina Donà
Bugo
Le Vibrazioni
Negramaro
Marracash
Ex Otago
Baustelle
Meg
Fabri Fibra
Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Baglioni in tour
Scopri qui tutti le date!