Bob Dylan: cos'è la politica? Non ne so niente...

Bob Dylan: cos'è la politica? Non ne so niente...
Nuovo colpo mortale agli ideali degli anni Sessanta o il coraggio della consapevolezza? Decidete voi. Di fatto, questo è quanto dichiarato dal Profeta di Duluth al numero di febbraio del mensile inglese "Mojo". Parlando con l'intervistatore Serge Kaganski, Dylan infatti gli ha detto: "Non ho mai pensato di poter cambiare la politica con la mia musica. Se avessi voluto farlo, penso che sarei andato a scuola, o ad Harvard, o a Yale, cercando di diventare un politico, o qualcosa di simile". Ma allora perché hai scritto una canzone come "Masters of war", gli ha quindi logicamente domandato il giornalista. E il guru del Minnesota, apparendo un po' spiazzato: "Ehm... è una cosa mia... cioé, quella è una canzone molto non-politica. Per dirti la verità, non so cosa sia la politica. Non so neanche la differenza tra tra la destra e la sinistra. Non so che differenze ci siano". Potete leggere un estratto più corposo da quest'intervista andando sulla rassegna stampa di Rockol e cliccando su "Mojo febbraio 1998".
Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.