Rock Contest a Firenze, domenica Piero Pelù e gli Acquaragia Drom

Rock Contest a Firenze, domenica Piero Pelù e gli Acquaragia Drom
Credits: Gianni Sibilla
Domenica 26 ottobre, nel quadro del Festival della Creatività, alla Fortezza da Basso di Firenze ci sarà “Lacio Drom: buon viaggio”, un progetto musicale firmato Rock Contest e Festival della Creatività, con Piero Pelù e i gitani Acquaragia Drom sul tema del viaggio “visto dal punto di vista del popolo Rom che più di ogni altro rappresenta l’ anima viaggiatrice della musica e della creatività”. Saranno suonati brani di Piero Pelù, degli Acuaragia Drom e della tradizione manouche, il tutto riarrangiato per la specifica occasione. Lo spettacolo sarà multimediale, con la proiezione di immagini e filmati girati a Saint Maries de la Mer per la festa della patrona dei gitani. Da tempo Pelù è testimonial e giurato delle finali di Rock Contest, l’ ultima volta nell’edizione 2007 con Cristina Donà. Pelù ha risposto con grande entusiasmo alla richiesta di partecipare ad un progetto nell’ ambito del Festival della Creatività legato ai festeggiamenti per i venti anni del Rock Contest. Lo spettacolo si svolgerà -appunto- domenica 26 alle ore 22 ed inizierà con lo showcase di presentazione del nuovo CD di Samuel Katarro, vincitore del Rock Contest 2006. L’ ingresso è libero.
"Sentendo i Beatles mi si è rovesciato il cervello"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
3 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.