Videogiochi, gli utenti di Xbox hanno comprato 45 milioni di canzoni

I videogiochi musicali possono davvero diventare un’ancora di salvataggio per l’industria discografica? Microsoft è convinta di sì: il colosso di Redmond riporta acquisti mensili di 3,8 milioni di canzoni sotto forma di download per tramite del servizio Xbox Live, mentre i possessori della console che giocano con Rock Band e Guitar Hero hanno già scaricato a pagamento dalla rete 45 milioni di brani musicali.
Microsoft si attribuisce la leadership assoluta nel settore, sostenendo che le vendite di Rock Band in versione Xbox, 2 milioni di pezzi, sono quasi il doppio di quelle complessivamente collezionate dai concorrenti, Sony PlayStation3 in testa. Il totale dei download mensili effettuati dai possessori di console per videogiochi ammonterebbe a circa 4,75 milioni, di cui Xbox e Microsoft assorbirebbero dunque circa l’80 %.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.