Promozione, Leo Mansueto apre correvoce

Promozione, Leo Mansueto apre correvoce
Leo Mansueto, marketing & product manager di Nunflower/Radiofandango (braccio discografico della Fandango Film di Domenico Procacci), ha aperto un proprio ufficio stampa e comunicazione presso gli uffici milanesi della società, al numero 63/A di Ripa di Porta Ticinese. L’agenzia, battezzata correvoce, si propone di lavorare sulla promozione stampa e Web di prodotti discografici ed editoriali, tournée e festival, mostre, eventi e rassegne musicali e letterarie.
Mansueto, 45 anni a novembre, vanta un’esperienza ventennale nel mondo della musica (discografia, ma anche radio e giornalismo): dal 1988 al 2000 ha prestato servizio presso la EMI italiana occupandosi di promozione radio e stampa (dal 1994 come capo promozione per il Nord Italia); successivamente ha lavorato per Sony Music (head of promotion Columbia nel periodo 2000-2001, new media marketing manager dal 2002 al 2004). Dal 2005 collabora con Nunflower/Radiofandango a fianco del direttore artistico Stefano Senardi. “correvoce nasce con l’intento di mettere a frutto la mia esperienza professionale e la rete di rapporti consolidati, anche a livello umano, con molti degli artisti e manager con cui ho avuto occasione di lavorare in passato” spiega Mansueto, il cui primo incarico riguarda la promozione di un “greatest hits” dei Simply Red in uscita a metà novembre a cura di Nunflower e per la distribuzione di edel.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.