AC/DC, 'Black ice' sarà il disco rock più venduto degli ultimi due anni?

AC/DC, 'Black ice' sarà il disco rock più venduto degli ultimi due anni?
Vacilla il record di Lil’ Wayne, che in un mese soltanto era riuscito, il giugno scorso, a vendere oltre un milione di copie dell’album “Tha Carter III” sul mercato nordamericano (vedi News). Stando alle prime informazioni e proiezioni di vendita che arrivano dagli Stati Uniti, infatti, gli AC/DC potrebbero fare anche di meglio: facendo a meno di iTunes e con una presenza “fisica” limitata ai punti vendita della catena Wal-Mart (vedi News), “Black ice” dovrebbe chiudere la prima settimana di presenza nei negozi oltre le 800 mila copie vendute, meglio di quanto fecero gli Eagles di “Long road out of Eden” adottando la stessa strategia di distribuzione. Se così stessero le cose, si tratterebbe del disco rock più venduto in America negli ultimi due anni (i Coldplay di “Viva la vida” si sono fermati a 721 mila copie), e anche del best seller assoluto della Sony BMG nello stesso arco di tempo, dal momento che “As I am” di Alicia Keys (uscito nel novembre del 2007) ha raccolto finora vendite pari a 742 mila copie.
Anche nel resto del mondo “Black ice” è partito a razzo: in Gran Bretagna ha venduto 45 mila copie nel giorno di uscita, più del doppio di “Off with their heads” dei Kaiser Chiefs, mentre in Germania sarebbe già arrivato a quota 250 mila copie. Gli AC/DC dovrebbero anche debuttare in vetta alle classifiche in Italia così come in Francia, Svizzera, Austria, Olanda, Irlanda, Danimarca, Norvegia, Portogallo, Canada e Australia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.