Premio Piero Ciampi: ecco i vincitori dell'edizione 2008

A partire dal prossimo 28 novembre la città di Livorno ospiterà il XIV Premio Ciampi: anche quest'anno l'evento intitolato al cantautore scomparso premierà alcuni artisti italiani.
La serata d'apertura dell'evento si preannuncia ricca di ospiti: primo tra tutti il musicista Gianni Marchetti, coautore di molti successi di Ciampi, che presenterà in questa occasione un brano inedito scritto in memoria dell'amico.
Sullo stesso palco saranno poi premiati gli artisti vincitori di quest'edizione: ad aggiudicarsi il premio come vincitrice del concorso nazionale Premio Piero Ciampi 2008 sarà Sara Rados, quello per la miglior cover andrà invece ai fiorentini Underfloor e ai pisani Working Vibes. Il premio speciale della giuria sarà assegnato a Nada e quello internazionale alla carriera andrà al sessantacinquenne Jack Bruce. Infine, la giuria ha assegnato alla cantautrice romana Gina il premio per il miglior album d'esordio (per la raccolta "Segreto"). Alla tre giorni prenderanno parte in qualità di ospiti anche Vinicio Capossela, Daniele Silvestri e John De Leo.
Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.