Campo Dall'Orto: 'Il futuro di Mtv è sul satellite, e a pagamento'

Campo Dall'Orto: 'Il futuro di Mtv è sul satellite, e a pagamento'
I programmi di Mtv Italia continueranno ad essere fruibili gratuitamente e in chiaro, ma nel futuro del network musicale ci sono soprattutto il satellite e la tv a pagamento. Lo annuncia Antonio Campo Dall’Orto, fresco vice president di Mtv Networks International (vedi News), in un’intervista pubblicata sul numero di ottobre di Prima Comunicazione. La strategia del gruppo, spiega il manager italiano, prevede di “fare evolvere il nostro modello di business emancipandoci dal canale terrestre. Vorremmo che più del 50% del nostro utile fosse generato fuori dall’Mtv tradizionale. Se hai contenuti particolarmente rilevanti il tuo pubblico elettivo è quello della pay…E in prospettiva la fetta più grossa della crescita arriverà dall’offerta a pagamento”. Quanto alla scelta tra satellite e digitale terrestre, Campo Dall’Orto non sembra nutrire dubbi: “Tra tre o quattro anni mi piacerebbe essere uno dei primi tre editori di Sky. Perché credo che quel modello sia il più solido, quello che dà più garanzie in un Paese in cui la pubblicità non è dinamica”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.