Human League (‘Don’t you want me’), album dopo 7 anni

Gli Human League, piccoli grandi eroi dell’era synthpop, sono in studio per dare un successore a “Secrets” del 2001. “Secrets” a sua volta era uscito a notevole distanza, sei anni, dal suo predecessore. Il gruppo di Sheffield, che tra una traversia e l’altra continua a far musica dal 1977 ed il cui maggiore successo rimane “Don’t you want me” del 1981, ha però riferito d’essere senza etichetta; la band ha detto alla BBC che dovrà escogitare un metodo alternativo per far giungere il futuro prodotto ai consumatori.

Nello scorso settembre il “Daily Mail”, il secondo quotidiano più venduto del Regno Unito, per ogni copia del giorno 11 ha regalato “Dare”, l’album più popolare della band. Si è stimato che, se il gruppo avesse voluto una pubblicità del genere, avrebbe dovuto spendere 250.000 sterline, circa 316.000 euro. La formazione, la cui line-up ufficiale ora comprende i soli Joanne Catherall, Philip Oakey e Susan Ann Sulley, il prossimo 30 novembre inizierà un tour britannico comprendente undici date.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.