Musica digitale, TuneCore e iLike insieme per gli artisti indipendenti

Musica digitale, TuneCore e iLike insieme per gli artisti indipendenti
L’alleanza tra le due imprese dovrebbe rendere la vita più facile agli artisti indipendenti e senza contratto che negli Stati Uniti desiderano distribuire digitalmente e promuovere attraverso Internet la propria musica. TuneCore mette a disposizione dei potenziali clienti una piattaforma di distribuzione digitale già molto utilizzata e apprezzata, che assicura sbocchi su tutti i maggiori negozi on-line (iTunes, Amazon MP, ecc.) e servizi di abbonamento musicale come Napster e Rhapsody; iLike, da parte sua, garantisce la possibilità di farsi ascoltare in modalità “full streaming” su social network come Facebook e Bebo e su altri siti Internet, incassando una “performance royalty”ogni volta che il brano viene cliccato per l’ascolto da un utente.
Le due società continueranno a fornire separatamente i loro servizi, ma da questo momento gli artisti interessati possono firmare un solo contratto valido simultaneamente per entrambe.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.