U2, da Live Nation 19 milioni di dollari in azioni

U2, da Live Nation 19 milioni di dollari in azioni
I documenti (pubblici) trasmessi da Live Nation alla Securities and Exchange Commission, l’organo governativo di vigilanza delle Borse americane, rivelano che la società di Los Angeles allocherà 1,56 milioni delle sue azioni agli U2, per un valore stimato di 19 milioni di dollari.
Nei primi mesi di quest’anno (vedi News) il gruppo irlandese aveva firmato con l’agenzia multinazionale un contratto della durata di dodici anni riguardante la gestione dei suoi tour mondiali, del merchandising e del sito Web. A differenza degli accordi commerciali “a 360 gradi” stipulati tra Live Nation e artisti come Madonna, Jay-Z, Shakira e Nickelback, la joint venture con Bono e compagni non include dischi ed edizioni musicali. Sulla base dei risultati record conseguiti dall’ultimo “Vertigo tour” del 2005-2007, quasi 400 milioni di dollari al botteghino, Live Nation conta di incassare solo dai concerti degli U2 più di un miliardo di dollari nel periodo coperto dal contratto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.