Axl Rose al lavoro su un nuovo album dei Guns N’Roses; ma si parla anche di un live…

Axl Rose al lavoro su un nuovo album dei Guns N’Roses; ma si parla anche di un live…
Sono passati più di sette anni da quando i Guns N’Roses hanno pubblicato gli ultimi loro album di inediti (“Use your illusion I” e “Use your illusion II”), e finalmente Axl Rose, unico superstite della formazione originaria della band, sembra intenzionato a rimboccarsi le maniche. Axl ha infatti cominciato a lavorare in uno studio della zona di Los Angeles insieme a Sean Bevan (Marilyn Manson, Nine Inch Nails). Non è ancora certo che i due decidano di continuare la collaborazione; sta di fatto che Axl dovrebbe aver pronte tonnellate di materiale, per elaborare il quale si è già rivolto in passato a gente come Moby, Youth e Mike Clink (che però, dopo un primo tentativo, hanno abbandonato l’impresa).
Secondo Mike Clink, che già in passato ha collaborato con i Guns N’Roses, «Il materiale scritto da Axl è fantastico»; Bryn Bridenthal, della Geffen Records, dice di non poter confermare nulla in merito alla possibile uscita di un nuovo album «fino a quando non avrò sentito qualcosa di finito»; ma ammette di sapere che Axl intende presentarsi nelle arene e negli stadi americani la prossima estate.
Al momento, non è noto se i compagni di gruppo di Axl - il chitarrista Robin Finck, ex Nine Inch Nails, il bassista Tommy Stinson (ex Replacements), il batterista Josh Freese (ex Vandals), il chitarrista Paul Huge e il tastierista Dizzy Reed - siano tutti coinvolti nel nuovo progetto.
Per quanto riguarda il live dei Guns N’Roses del quale da tempo si parla (vedi anche in Artisti), Clink, che ha registrato decine di concerti della band (nella formazione Axl Rose - Slash - Izzy Stradlin - Duff McKagan - Steven Adler), dice che «il materiale è disponibile, ma al momento sta in un cassetto; cosa ne sarà fatto dipende esclusivamente da Axl», mentre la Brydental afferma che «quella del live al momento è pura fantasia, che potrebbe anche non diventare mai realtà», e sostiene che Axl Rose non vorrebbe mai fare uscire un live dei Guns N’Roses prima di un album con canzoni nuove».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.