Musica, Internet, SIAE e FIMI: riceviamo, e volentieri pubblichiamo

Dopo la precisazione pervenuta da FIMI ('Non basta la licenza SIAE per essere in regola') e pubblicata da Rockol, riceviamo e volentieri pubblichiamo anche la replica in merito dell'Ufficio Stampa della SIAE:
"...Ho letto l'articolo di ieri "FIMI: 'Non basta la licenza SIAE per essere in regola', con le dichiarazioni del Direttore Generale della FIMI Enzo Mazza.
La SIAE con la nuova licenza è riuscita, fra le prime Società d'autori europee, ad offrire al mercato e agli utenti la possibilità di diffondere e di fruire legittimamente la musica tramite Internet. La licenza SIAE pone le basi per una corretta regolamentazione del mercato senza porre freno ai metodi di diffusione della musica, ed è il giusto presupposto per un'efficace concertazione tra i titolari di tutti i diritti tutelati dalla legge sul diritto d'autore: produttori fonografici, videografici, interpreti e artisti esecutori ed imprese di diffusione televisiva, cioè i detentori dei cosiddetti diritti connessi, dai quali il content provider dovrà ottenere le relative autorizzazioni( oltre naturalmente a quella della SIAE). Tutto ciò è espressamente contenuto nella licenza SIAE".
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.