Londra, è Lucian Grainge (Universal) il personaggio musicale più influente

Londra, è Lucian Grainge (Universal) il personaggio musicale più influente
Grazie a un roster di artisti che include nomi come U2, Amy Winehouse, Razorlight, Snow Patrol e Keane, il presidente di Universal Music Group International Lucian Grainge è oggi, secondo l'Evening Standard, il personaggio più influente del music business londinese. Nella top 5 compilata dal giornale gli fanno compagnia il supermanager e produttore televisivo Simon Fuller (Pop Idol, American Idol, ecc.), i Coldplay, il direttore della Royal Opera House Antonio Pappano e Roger Wright, coordinatore della popolarissima rassegna di concerti BBC Proms.
L'Evening Standard aggiorna annualmente la sua lista delle 1.000 personalità più influenti tra quelle che vivono e operano nella capitale britannica. La classifica generale vede ai primo posti il sindaco Boris Johnson, il magnate russo Roman Abramovich e John Armitt, cui spetta l’arduo compito di tirare le fila dell’organizzazione delle Olimpiadi del 2012; la Top 50 relativa al music business include invece nomi come Madonna, Mark Ronson, Damon Albarn, Simon Cowell (X-Factor), Mick Jagger e Paul McCartney, mentre tra le “new entry” si segnalano la Winehouse, il presidente di Live Nation UK Paul Latham, l’ad della Roundhouse Marcus Davey e il managing director internazionale di MySpace Travis Katz.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.