Clash: 'Gli Who ci passarono il testimone davanti a migliaia di persone'

Clash: 'Gli Who ci passarono il testimone davanti a migliaia di persone'
Per ricordare la storia dei Clash verranno pubblicati nei prossimi giorni il dvd “The Clash live – Revolution Rock” di Don Letts, l’album “Live at shea stadium” e, in Inghilterra, la prima biografia in cui la band si racconta, “The Clash: Strummer, Jones, Simonon, Headon”.
Nel cd dal vivo è registrato il concerto che la band fece nel ’82 in apertura agli Who: “Non avrei mai creduto che in quei nastri ci fosse tanta energia e che davvero fossimo ancora in grado di creare un suono così potente”, ha dichiarato Mick Jones, “Considerammo l’invito degli Who un privilegio, venivamo dalla stessa zona. Fondamentalmente credo fosse stata un’idea di Townshend che già aveva voluto esibirsi con noi due anni prima a Brighton. Quello doveva essere il loro ultimo tour, l’addio ai loro fan. Credo che Pete intendesse passarci simbolicamente il testimone davanti a settantamila persone”. (Fonte: La Repubblica)
Dall'archivio di Rockol - 5 curiosità sui Clash
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.