Nokia 'Comes with Music', nuovi dettagli sul lancio UK (16 ottobre)

Nokia 'Comes with Music', nuovi dettagli sul lancio UK (16 ottobre)
Il servizio di musica a buffet di Nokia, presentato lo scorso 2 ottobre a Londra, entrerà nel vivo dal 16 ottobre nel Regno Unito con la distribuzione sul sito Internet e negli 805 punti vendita di Carphone Warehouse dei primi telefoni cellulari compatibili (il modello 5310 XpressMusic con incorporato il servizio costa poco meno di 130 sterline). Dopo l'ingresso di EMI nel programma (v. News), "Comes woth Music" si avvale a questo punto della collaborazione di tutte le major, di importanti gruppi indipendenti come The Orchard, Beggars Group, IODA, Ministry of Sound, PIAS, Pinnacle e dei principali editori musicali.
Come noto (vedi News), nel prezzo di acquisto dei nuovi apparecchi è incorporato il diritto di scaricare gratuitamente sul telefonino o sul pc, nell’arco di un anno, qualunque brano a scelta tra i due milioni di titoli che compongono il catalogo del Nokia Music Store nonché di custodire i download a tempo indeterminato (“Finché non puoi conservare la tua musica non puoi chiamarla una rivoluzione”, ha spiegato il vice presidente Nokia Entertainment and Communities Tero Ojanperä); trascorsi i dodici mesi l’accesso al negozio digitale è consentito con altre formule di abbonamento “all you can eat” o con acquisti “alla carta” modello iTunes.
Per scaricare musica, bisogna registrare su un account personale tanto il computer che il telefonino, e solo quei due apparecchi sono abilitati all’operazione (a meno che nel frattempo l’utente non decida di rimpiazzarli con altri modelli più aggiornati: in quell’eventualità è ammesso il trasferimento della collezione musicale da un dispositivo all’altro); nel caso “l’utilizzo medio da parte di tutti gli utenti raggiunga livelli predefiniti”, aggiunge però il produttore, “Nokia è autorizzata a restringere il numero di donwload consentiti a ogni singolo utente”.
Anche la concorrente Sony Ericsson, intanto, è partita con un progetto analogo già attivo in Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca (vedi News) e atteso in Italia per l’inizio del 2009. Gli acquirenti del cellulare Walkman Sony Ericsson W902 accedono automaticamente a 1.000 brani precaricati nell’apparecchio; stipulando un contratto di sei mesi o di un anno con l’operatore telefonico, il servizio PlayNow Plus permette loro di scaricare un numero illimitato di brani e di conservarne da 100 a 300 una volta scaduto l’abbonamento.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.