Nuovo album di McCartney: l'attacco (verbale) contro la ex moglie Heather

Nuovo album di McCartney: l'attacco (verbale) contro la ex moglie Heather

Frutto di eccessiva fantasia da parte di chi ha voluto interpretare i testi in una certa maniera, o effettivo attacco? Le due teorie più o meno si equivalgono.

Ma, secondo giornalisti britannici che hanno messo le mani sui testi dell'album che Paul McCartney pubblicherà col suo vecchio soprannome di Fireman, le parole di alcune canzoni formulano proprio delle critiche alla sua ex moglie Heather Mills. E già a partire dal titolo: "Electronic arguments", che sarebbe un esplicito riferimento ai litigi avvenuti tra l'ex coppia via sms, email e, pare, intercettazioni telefoniche. Si prosegue quindi nei testi. Nel brano "Nothing too much just out of sight", ad esempio, Sir Paul a un certo punto canta "You said you love me - but was it true? The last thing to do was to lie about me silently"; evidente riferimento, dicono, a tutte le bugie messe in giro da Heather. Nel pezzo "Two magpies" la simbologia risulterebbe già nel titolo: le "due gazze" sarebbero Heather e la sua avida sorella Fiona, che hanno cercato di mungere l'ex Beatle. "Magpies" come "gazze", in quanto questi uccelli hanno la nomea di rubare oggetti splendenti, come ad esempio l'oro e quindi traslando i soldi, ma anche perché la squadra di Newcastle (colori sociali: bianco e nero) viene chiamata Magpies e le due sorelle sono cresciute appunto a Newcastle.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.