Sony BMG, presto il cambio di nome in Sony Entertainment

Sony BMG, presto il cambio di nome in Sony Entertainment
Sony Corp. ha completato l’acquisizione del 50 % della joint venture Sony BMG precedentemente detenuto da Bertelsmann (vedi News) e presto ribattezzerà la società, ormai controllata al 100 %, con il nome di Sony Music Entertainment Inc. (vedi News). A Bertelsmann la transazione ha fruttato 600 milioni di dollari, più la restituzione di un’identica cifra in contanti giacente nel fondo cassa della joint venture.
“E’ con grande piacere che do il mio benvenuto a tutti gli impiegati di Sony BMG nella famiglia Sony, e desidero ringraziare tutti coloro che hanno lavorato così duramente a questa complessa transazione”, ha scritto via e-mail ai propri dipendenti il capo della multinazionale Howard Stringer, preannunciando un “inevitabile periodo di transizione” dedicato alla piena integrazione delle due società e all’obiettivo di “trasformare la nostra casa discografica in una forza sempre più innovativa e vibrante dell’industria dell’intrattenimento”.
Negli Stati Uniti, dove hanno sede i suoi quartieri generali, Sony BMG aveva al 28 settembre una quota di mercato pari al 24,3 %, seconda solo a Universal Music. Il suo sterminato “roster” spazia da nomi storici come Bob Dylan, Bruce Springsteen e AC/DC (appena acquisiti, vedi News) a nuovi talenti come Alicia Keys, Leona Lewis e Ting Tings.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.