Musica digitale, in rete dall'Ucraina un clone di AllofMp3

Un dollaro e 78 centesimi per “Back to black” di Amy Winehouse, 1,94 dollari per gli ultimi album di Arctic Monkeys e Linkin Park, 2,11 per “Not too late” di Norah Jones e 0,18 dollari per scaricare una singola canzone. Il sito russo Allofmp3 (così come altre analoghe piattaforme di download non autorizzato: Mp3Sparks, Mp3Sugar ecc.) è stato messo in condizioni di non nuocere dalle case discografiche, ma ora in rete è comparso un suo clone, Mp3count.com, facente capo a una società, Best Music Ltd, con sede in Ucraina. Come il predecessore, anche il nuovo negozio digitale che viene dall’Est si fa scudo di una parvenza di legalità: i gestori del sito sostengono di pagare una licenza a una agenzia incaricata di raccogliere royalty (infinitesimali) per conto dei detentori dei copyright. Prevedibile che qualcuno cercherà di fermarlo al più presto: ma intanto Mp3count vanta già un catalogo di oltre 672 mila brani e più di 56 mila album (con 40/60 nuovi titoli al giorno) e accetta pagamenti con tutte le maggiori carte di credito internazionali.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.