Red Hot Chili Peppers presto in sala: intanto Navarro e Chad Smith danno vita agli Spread, e Anthony Kiedis confessa: "La droga mi ha rovinato la vita

Red Hot Chili Peppers presto in sala: intanto Navarro e Chad Smith danno vita agli Spread, e Anthony Kiedis confessa: "La droga mi ha rovinato la vita
Mentre i Red Hot Chili Peppers stanno per tornare in studio, dopo che Flea e Dave Navarro hanno completato le registrazioni del nuovo album dei Jane’s Addiction, lo stesso Navarro e Chad Smith, batterista dei Peppers, hanno intenzione di lavorare ad un nuovo progetto. Fonti vicine al gruppo dicono che il gruppo, che si chiamerà Spread, metterà in mostra il talento e la duttilità di Navarro, che suonerà non solo la chitarra, ma anche il basso e canterà, mentre Smith rimarrà rigorosamente dietro i tamburi. La musica degli Spread, lontana dall’incarnare ancora i desideri funky dei Chili Peppers, sarà maggiormente incentrata su tematiche e sonorità più dark. L’uscita dell’album è prevista per la prossima primavera o estate. Intanto il frontman dei Red Hot Chili Peppers Anthony Kiedis ha ammesso senza mezze misure di vivere ormai da anni un rapporto distruttivo con l’eroina, il cui uso, ha detto Kiedis, "ha quasi fatto a pezzi la mia in più di un’occasione. Quando faccio uso di droghe tutto mi sembra brutto e triste. Inizio a farmi del male e a farlo a chi è intorno a me, e tutto va meglio soltanto quando smetto. Allora posso guardare in faccia i miei genitori, vedere l’azzurro del cielo e pensare che è una splendida giornata". Il cantante ha anche dichiarato di essere in imbarazzo nel confessare di aver fatto uso di droghe nell’ultimo anno, ma di essersi adesso disintossicato. "Sto cercando di ricostruire quelle relazioni personali che avevo quasi distrutto", ha detto. Kiedis, che di recente è rimasto vittima di un grave incidente automobilistico, ha detto che avrà bisogno di un trapianto osseo per rimettere in sesto il suo avambraccio rotto, e che attualmente sta lavorando ai testi delle nuove canzoni dei Peppers.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.