Stephen Stills: ‘Che fatica ripartire quando vengo in Italia’

Stephen Stills in previsione dei tre concerti in Italia che terrà il primo ottobre a Roma, il 2 a Trento e il 3 a Milano, ha dichiarato di essere molto legato al nostro Paese: “Quando vengo qui la cosa che mi costa più fatica fare è ripartire”.

“Sul palco sarò con il quartetto che mi accompagna e con il quale abbiamo messo in piedi uno spettacolo blues elettrico in bilico sulle canzoni della mia carriera. Nel 2001, compilando il box set di Buffalo Springfield, ad esempio, ho riscoperto cose che avevo completamente dimenticato. Così ho caricato quei vecchi testi nel computer e li ho ristudiati come se non li avessi mai scritti. Spero che sul mercato arrivino presto anche le canzoni che registrai con Jimi Hendrix”, ha continuato Stills, “Esistono alcune session in cui Jimi e Johnny Winter suonano la chitarra ed io il basso. Ad un certo punto il manager di Hendrix cominciò a piantar grane e non riuscimmo a completare il lavoro, ma le registrazioni che circolano su bootleg offrono già un’idea di quanto fatto”. (Fonte: Quotidiano Nazionale) .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.