Musica digitale, fusione tra Believe Digital e Mtunes

Musica digitale, fusione tra Believe Digital e Mtunes
Con l’assorbimento dell’azienda tedesca Mtunes, Believe Digital rafforza la sua posizione sul mercato europeo della distribuzione di musica digitale: la società risultante dalla fusione, che continuerà a operare sotto il nome di Believe Digital, vede salire a 50 il numero dei suoi dipendenti e presidia con team nazionali di A&R, promozione e marketing digitale tutti i principali mercati del continente (in Italia, dove la società è attiva da tre anni e rappresenta oltre 150 etichette, il suo referente è Luca Stante, ex Warner Music).
Il catalogo digitale di Believe include artisti come Ennio Morricone, Enrico Pieranunzi, Umberto Tozzi, MC Solaar, Gotan Project, Bob Sinclar e Barbara Hendricks; il distributore rifornisce circa 500 negozi digitali, tra cui iTunes, Amazon, Napster; Msn, Dada, VirginMega e Rosso Alice, e le piattaforme musicali di molti dei maggiori operatori locali e internazionali di telefonia mobile (Tim, Vodafone, 3, SFR, Orange). “Questa fusione”, ha dichiarato il presidente e fondatore di Believe Denis Ladegaillerie, “posiziona Believe Digital come il solo operatore digitale con una forte presenza in tutti i più importanti mercati europei”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.