Tour tedesco (l’ultimo?) per gli Zimmers, il cantante ha 91 anni

Tour tedesco (l’ultimo?) per gli Zimmers, il cantante ha 91 anni

Può ricredersi chi inizia a pensare che i Rolling Stones siano ormai un po’ anziani per andare in tour: c’è chi li batte.

E di parecchio. Sono gli Zimmers, una band che si è formata lo scorso anno in occasione di un documentario, il cui cantante, l’irresistibile Alf Carretta, ha 91 anni. Sarà sicuramente il più vecchio dell’attempata formazione britannica. Errore: in line-up, anche se teorica visto che la formazione attinge da ben cinquanta membri sparsi in varie case di riposo, vi sono due musicisti che hanno ben 102 anni. Gli Zimmers sono recentemente apparsi in Germania per lanciare il loro album, composto da quattordici brani, “Lust for life”. Dave Palmer, il manager del gruppo, ha riferito che nelle teutoniche lande l’accoglienza è stata entusiastica. L’exploit della formazione dai risvolti alla Matusalemme è una cover di “My generation” degli Who, il cui irresistibile video è facilmente visionabile su YouTube semplicemente digitando “zimmers my generation”. Palmer ha anche affermato che l’album viene lanciato in Germania invece che nel Regno Unito perché a Berlino e dintorni la gente ha più rispetto per gli anziani che non in Gran Bretagna. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.