Comunicato Stampa: Pendulum in concerto a Milano

Comunicato Stampa: Pendulum in concerto a Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PENDULUM

SABATO 8 NOVEMBRE 2008 – MILANO – ALCATRAZ

Il muro di suono della più potente band electro-rock al Mondo arriva a Milano per le Rock City Night dell’Alcatraz

Un muro di suono sta per abbattersi Sabato 8 Novembre sulla Rock City Night dell'Alcatraz di Milano: arrivano gli australiani PENDULUM, freschi di nomination ai BT Digital Music Award come 'Best Electronic Artist' e reduci da alcuni tra i più importanti festival estivi europei come Download, Rock Am Ring, T in the Park, Reading, Sziget e altri ancora.
La loro carriera si divide in una micidiale e azzeccata alternanza tra rock ed elettronica, tra composizione e arte del remix.
Il gruppo ha infatti prodotto diversi remix di altri artisti, tra i quali Voodoo People dei Prodigy.
I Pendulum sono a loro volta stati remixati: precisamente il pezzo Painkiller (eseguito con i Freestylers) nel 2006 è stato remixato da Noisia, così come Hold your colour remixato da Bi-Polar.
Il loro esordio presso il grande pubblico è stato con il brano Slam, che ha raggiunto la posizione 34 nella classifica dei singoli britannici dopo essere stato messo in onda diverse volte a sorpresa dalla BBC Radio 1.
Nel 2005 hanno pubblicato il loro album di debutto, Hold Your Colour. Dal punto di vista della critica, l'album ha avuto ottime recensioni sia nel Regno Unito che in Australia, oltre ad essere diventato uno dei dischi di drum'n'bass più venduto di tutti i tempi. Nel 2008 è uscito l'ultimo cd del gruppo, chiamato 'In silico', autentica bomba sonica tra grandi pezzi di rock diretto e remix esaltanti e geniali di vecchie perle dell'hard rock, come Immigrant song dei Led Zeppelin o Master of Puppets dei Metallica: per molti è l'album della consacrazione.
I Pendulum arrivano a Milano all'interno del loro tour Europeo in Novembre, proseguimento del tour mondiale che li porterà per tutto il mese di Ottobre negli Stati Uniti per 15 date.
I Pendulum sono: Rob Swire (voce e synth), Gareth McGrillen (basso, DJ), Paredur ap Gwynedd (chitarra), Paul ‘el hornet’ Harding (DJ), Paul Kodish (drums). Dal vivo si avvalgono della presenza dei due MC Jakes e Verse.

PENDULUM dal vivo:
SABATO 8 NOVEMBRE 2008 - ALCATRAZ - MILANO
Dettagli su biglietti e prezzi a breve su www.barleyarts.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.