Nuovi supporti: è l'mp3 su memory card l'alternativa al cd?

La società tecnologica SanDisk, leader mondiale nella produzione di memorie flash e nota ai consumatori anche per la sua linea di lettori mp3, lancia in grande stile un nuovo tipo di memory card musicale in collaborazione con le major discografiche EMI, Sony, Warner e Universal e le catene di grandi magazzini Wal-Mart e Best Buy: si tratta dello slotMusic, una micro cardSD precaricata con file mp3 privi di protezioni DRM e di ottima qualità (320 kpbs). Le piccole schede musicali, in commercio negli Stati Uniti a partire dalla prossima stagione natalizia, potranno essere riprodotte su lettori digitali portatili, palmari e telefoni cellulari abilitati ma anche funzionare su tutti i tipi di computer grazie a un adattatore Usb.
La capacità del supporto, 1,1 GB, permetterà di archiviare in memoria non solo interi album ma anche copertine, video e altri contenuti, compresi quelli generati dallo stesso utente. Il supporto dovrebbe costare tra i 7 e 10 dollari negli Stati Uniti, ed essere disponibile in Europa a partire dal 2009.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.