Pino Daniele: ‘Per salvare Napoli ci vorrebbe un concerto di Eric Clapton’

Pino Daniele: ‘Per salvare Napoli ci vorrebbe un concerto di Eric Clapton’
“Il governo dovrebbe aiutarmi a fare un concerto di una star internazionale nel cuore di Napoli”, ha dichiarato Pino Daniele, “Sarebbe un sogno riuscire a portare Eric Clapton l’anno prossimo, dobbiamo dare un’immagine diversa della mia città all’estero”.
Il cantautore partenopeo, che domenica sarà in concerto al Palasharp di Milano, ha inoltre aggiunto: “Mi sono sempre trovato bene a Milano, soprattutto nei periodi bui quando questa città mi ha sempre sostenuto dandomi la voglia di ricominciare. Il concerto di domenica sarà una lunga jam session, improvviseremo, non ci saranno cose programmate da ‘big del pop’. Farò quaranta minuti di vecchi pezzi con i Napoli Centrale, i miei straordinari inizi. Ci sarà spazio anche per i brani più recenti che eseguirò con la band di 'Nero a metà', mentre per il resto mi affiderò alla band con cui partirò per Europa e Usa: Podio, Garrison e Golino. Jam Senese, musicista puro, sarà invece sul palco con me per tutto il concerto. Mi sento realizzato”, ha concluso, “Mi diverto, ho una vita da musicista pieno. Mi sento maturo quel tanto che basta per evitare le frasi da profeta, la sindrome del genio che sa tutto”. (Fonte: Corriere della Sera, La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.