Warner Music, Fox News attacca il neopromosso Lyor Cohen

Warner Music, Fox News attacca il neopromosso Lyor Cohen
L’avanzamento di grado di Lyor Cohen, che alla responsabilità territoriale su Canada e Stati Uniti ha appena aggiunto quella su Regno Unito e Sud America (vedi News), sta facendo discutere analisti, siti e giornali specializzati americani, molti dei quali si interrogano sui significati strategici e “occulti” (ammesso che ci siano) della mossa operata da Edgar Bronfman Jr. Il più critico in assoluto, e non è certo una novità, è Roger Friedman, columnist di Fox News: “Ci crediate o no, al Warner M. Group la ricompensa per avere svenduto la società consiste in una promozione”, scrive il pungente giornalista nel blog on-line Fox411 sul sito FoxNews.com. “E qual è stata la mossa più decisiva di Cohen nell’ultimo anno? Quella di vendere azioni per oltre 6 milioni di dollari per comprarsi una casa semidistrutta negli Hamptons”. “Il risultato”, conclude Friedman, “è stato un immediato calo del valore di Borsa della società, perché la vendita ha fatto capire che Cohen sapeva qualcosa che gli altri azionisti non sapevano. Congratulazioni!”.
Parere personale del giornalista, certo: ma è un dato di fatto che, complice la perdita di superstar come Madonna e Nickelback (vedi News), le azioni Warner valgono oggi poco più di 7 dollari, contro i 10 di un anno fa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.