'Big blue ball' distribuito in Italia. Peter Gabriel: 'Lo rifarei'

'Big blue ball' distribuito in Italia. Peter Gabriel: 'Lo rifarei'
“Big blue ball”, recensito da Rockol il 17 luglio scorso (rockol.it/recensione/big-blue-ball) e pubblicato nelRegno Unito dalla Real World di Peter Gabriel, è ora distribuito in Italia dalla I.R.D. di Franco Ratti. Come noto il disco, prodotto dallo stesso Gabriel insieme a Karl Wallinger (Waterboys, World Party) e Stephen Hague (Pet Shop Boys, OMD, ecc.) documenta le “recording weeks” tenute presso gli studi Real World di Box nelle estati del 1991, 1992 e 1995. A quelle informali session, oltre agli stessi Gabriel e Wallinger, presero parte musicisti di tutto il mondo, molti dei quali presenti nel disco: tra questi Sinead O’Connor, Natacha Atlas, Papa Wemba, Andy White, Joseph Arthur, Tim Finn, Jah Wobble, Marta Sebestyen, Billy Cobham, Holmes Brothers, Iarla O’Lionaird e James McNally degli Afro Celt Sound System e Vernon Reid dei Living Colour.
“Ritengo sia più appropriato pubblicarlo ora”, spiega Wallinger nella cartella stampa a proposito della lunghissima gestazione del progetto discografico, “perché col passare del tempo quell’esperienza ha acquisito ancora più peso. Oggi le cose sono diventate più a compartimenti stagni, e lo ritengo un memorandum tempestivo e appropriato su come si possa cooperare”. “Mai divertito tanto a fare musica”, ha aggiunto Gabriel, “tanto che mi piacerebbe farlo di nuovo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.