E' 'Good vibrations' dei Beach Boys il più grande singolo di tutti i tempi

E' 'Good vibrations' dei Beach Boys il più grande singolo di tutti i tempi

La musica da spiaggia dei Beach Boys non ha rivali. Questo è quanto risulta da uno speciale referendum condotto dal mensile musicale "Mojo", che ha fatto votare circa 140 illustri addetti ai lavori, tra cui Paul McCartney, Ray Davies dei Kinks, Rod Stewart e Tina Turner. "Good Vibrations" uscì nel 1967 e fu scritta da Brian Wilson e Mike Love, e rappresentò una svolta commerciale clamorosa per i Beach Boys, capaci per la prima volta di vendere oltre un milione di copie con un 45 giri. Nella curiosa classifica, il brano che segna il confine tra il surf e la psichedelia ha preceduto "Strawberry Fields Forever" dei Beatles, "Like a Rolling Stone" di Bob Dylan, "Be My Baby" delle Ronettes e "I Heard It Through the Grapevine" di Marvin Gaye.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.