Ai concerti senza biglietto: prima europea con i Metallica

Ai concerti senza biglietto: prima europea con i Metallica
Lo show a inviti che i Metallica terranno alla O2 Arena di Londra il prossimo 15 settembre per presentare il nuovo album “Death magnetic” rappresenta anche il debutto europeo del nuovo sistema di vendita dei biglietti senza emissione di tagliandi cartacei adottato da Ticketmaster (e già introdotto in America nel tour di Tom Waits, ad esempio). Gli spettatori che hanno acquistato il biglietto on-line utilizzando una carta di credito, infatti, potranno accedere alla sala semplicemente “strisciandone” la banda magnetica ai tornelli di entrata ed esibendo un documento valido di identità (all’acquirente verrà comunque consegnata una ricevuta attestante l’avvenuto pagamento). Secondo Ticketmaster, il vantaggio è duplice: meno code ai botteghini e riduzione drastica dello “scalping”, il bagarinaggio illegale che spesso fa salire i prezzi alle stelle.
“Chi viaggia in aereo si è ormai abituato ad arrivare al check-in con una carta di credito e niente altro a comprovare l’acquisto del biglietto”, ha spiegato il promoter Stuart Galbraith. “Sono convinto che anche il sistema Paperless Ticket di Ticketmaster rappresenti l’inizio di un nuovo metodo di distribuzione dei biglietti che presto verrà adottato da chi va ai concerti”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.