Ascolti radio: RTL e RDS superano e staccano DeeJay

Radio DeeJay scivola al terzo posto negli ascolti tra le radio private italiane: è il risultato più eclatante (anche se non una novità assoluta) dell’ultima indagine Audiradio relativa al periodo 14 giugno – 1° agosto 2008 (quarto bimestre) che colloca in cima alla graduatoria le “hit radio” RTL 102.5 e RDS. L’emittente presieduta da Lorenzo Suraci raccoglie 5 milioni e 492 mila ascoltatori nel giorno medio, quella guidata da Eduardo Montefusco si assesta poco sotto, a 5 milioni e 290 mila. DeeJay si ferma a 4 milioni e 867 mila precedendo 105 Network (4 milioni e 86 mila), Radio Italia Solo Musica Italiana (3 milioni e 723 mila), R101 (2 milioni e 209 mila), Kiss Kiss (2 milioni e 173 mila) e Radio 24 (2 milioni e 49 mila). Completano la Top Ten, sotto quota 2 milioni, Virgin Radio (1 milione e 806 mila) e Radio Montecarlo (1 milione e 804 mila), mentre Radio Capital e m2o registrano rispettivamente 1 milione e 588 mila e 1 milione e 564 mila ascoltatori al giorno
. "Il nostro primo posto premia il lavoro quotidiano sul prodotto editoriale", ha commentato Suraci a proposito della performance di RTL, sottolineando che "nelle rilevazioni siamo stati la sola e unica emittente, delle prime cinque, ad avere guadagnato ascoltatori". "Sempre di più, per il mercato pubblicitario, si consolidano tre radio di prima fascia, RTL 102.5, RDS e Radio Deejay, con numeri ampiamente superiori rispetto a tutte le altre emittenti nazionali".
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.