Classifiche USA, duello al vertice: per un pugno di copie vincono gli Slipknot

Classifiche USA, duello al vertice: per un pugno di copie vincono gli Slipknot

Duello serrato al vertice della nuova classifica USA degli album.

Da una parte i truci Slipknot, discograficamente inattivi dal 2004, dall’altra il rapper The Game di Los Angeles. Alla fine la spunta il collettivo metalloide dell’Iowa, ma solamente per una manciata di copie: “All hope is gone” chiude al numero uno con 239.516 unità mosse, “LAX” del rapper al due con 238.382, quindi con soli 1134 esemplari di differenza tra i due contendenti. In un certo senso le parti si sono ribaltate, anche se le proporzioni sono così esigue che la considerazione merita solo un fugace accenno: i due precedenti album degli Slipknot non erano riusciti a raggiungere il numero 1 negli USA, i due precedenti di The Game invece sì. Intanto “Rock n roll Jesus” di Kid Rock arretra leggermente passando dal 2 al 3 con altre 89.000 copie e i Jonas Brothers scivolano dal numero 1, dove erano rimasti per due settimane, alla quarta tacca. Chiude la Top 5 la colonna sonora del film “Mamma mia!” con musiche degli Abba. Recupera qualcosa e sale in sesta posizione “Tha Carter III” di Lil Wayne, la compilation “Now that’s what I call country” debutta in settima con 50.000 pezzi smerciati, rimane fermo all’ottava “Love on the inside” del duo country Sugarland, entra sulla nona “Sol-Angel and the Hadley St.Dreams” di Solange, sorella minore di Beyoncé. Chiude la Top 10 “Viva la vida” dei Coldplay. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.