The Observer: ecco i 50 video da non perdere su YouTube

The Observer: ecco i 50 video da non perdere su YouTube
Il settimanale inglese The Observer ha stilato una classifica dei 50 migliori video caricati su YouTube, suddividendoli nelle categorie Teatro, Jazz, Pop-rock-folk, Cinema, Arte e Musica classica.
La sezione dedicata alla musica pop, al rock e al folk conta 12 filmati: si va da un giovanissimo Kurt Cobain che prova con la sua band, i Nirvana, nel garage di casa di Novoselic (era il 1988) fino a un'esibizione di Madonna risalente al 1982, quando la regina del pop non poteva ancora vantare questo titolo.
Tra i video più nostalgici della categoria figurano anche alcuni filmati di Jimi Hendrix, un duetto di Bob Dylan e Joan Baez e il celebre concerto dei Beatles sul tetto del numero 3 di Saville Row a Londra, nel 1969. Si fanno però spazio anche gli Oasis (al loro debutto televisivo), Aretha Franklin, Dolly Parton, James Brown e Pavarotti, Joy Division e la disastrosa coppia composta da Sid Vicious e Nancy.
Nella sezione Jazz non potevano mancare i video di John Coltrane, Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Barbra Streisand e Charlie Parker con Dizzy Gillespie sulle note di "Hot house": una carrellata di esibizioni datate tra il 1952 e il 1961. Non resta che augurare una buona visione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.