Accordo con la Hohner, nei negozi armoniche a bocca firmate Bob Dylan

Accordo con la Hohner, nei negozi armoniche a bocca firmate Bob Dylan
Dici armonica a bocca e pensi subito al Bob Dylan giovane e ribelle, sfrontato e febbrile in azione nei club angusti del Greenwich Village e sul palco del festival di Newport, prima e durante la famigerata svolta elettrica del ‘65. Non si sarebbe neanche immaginato, allora, un suo eventuale interesse commerciale nella promozione dell’insostituibile strumento (oggi lo chiamano “endorsement”) ma i tempi cambiano, ed ecco che a sessantasette anni suonati il leggendario cantautore “firma” una linea di armoniche Hohner, le sue preferite, in distribuzione nei negozi a partire dal prossimo ottobre.

“Aveva le idee chiare sull’aspetto del prodotto e ne ha pure disegnato il logo, che assomiglia a una corona”, ha spiegato il direttore marketing e vendite della società di Richmond, Virginia, che confida di riuscire a smerciare 10 mila pezzi nell’arco di un anno: su ogni armonica venduta, a Dylan verrà riconosciuta una royalty. Non è il primo, sua maestà Bob, ad associare il suo nome alla Hohner (una prima “Signature series” firmata da Steven Tyler era stata messa in circolazione lo scorso anno) e non sarà neanche l’ultimo: il prossimo nella lista potrebbe essere Stevie Wonder.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.