Cinquant'anni di Motown (nel 2009): Universal già pronta a celebrare

Cinquant'anni di Motown (nel 2009): Universal già pronta a celebrare
Mentre prosegue la pubblicazione dei cofanetti antologici in edizione limitata che raccolgono tutti i singoli editi dalla Motown (su marchio Hip-O Select), la Universal si prepara a celebrare adeguatamente i 50 anni di vita della leggendaria etichetta discografica di Detroit. Il 1° dicembre prossimo arriverà nei negozi una nuova compilation la cui scaletta sarà decisa dal pubblico per mezzo di una votazione on-line: ne sono previste versioni differenti per diversi mercati, in modo da riflettere la diversa popolarità dei successi Motown nelle varie parti del mondo. L’anniversario vero e proprio, che cade il 12 gennaio del 2009, darà invece il via a un programma di ristampe e di iniziative promozionali sul catalogo intitolato “Motown 50 – Today, Tomorrow, Forever” ma di cui non si conoscono ancora i dettagli.
Berry Gordy Jr., fondatore dell’etichetta per cui incisero artisti come Marvin Gaye, Jackson 5, Stevie Wonder, Smokey Robinson & the Miracles, Temptations, Diana Ross & the Supremes, Martha & the Vandellas, Four Tops, Lionel Richie e molti altri, cedette la Motown alla MCA nel 1988 per la cifra (da molti ritenuta irrisoria) di 61 milioni di dollari. Nel 1994 il catalogo passò alla PolyGram, poi assorbita dalla Universal.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.