Gli ZZ Top vogliono i Black Keys per il loro nuovo album

Gli ZZ Top vogliono i Black Keys per il loro nuovo album
Come annunciato alcune settimane fa, gli ZZ Top hanno iniziato a lavorare su un nuovo album con la produzione di Rick Rubin. Il chitarrista Billy F. Gibbons ha dichiarato in un'intervista che proprio lo storico produttore ha lanciato loro un'idea, ovvero coinvolgere i Black Keys nella scrittura e nella registrazione dei nuovi brani.

Il duo blues-rock di Akron (Ohio) non è nuovo a questo tipo di collaborazione: le canzoni contenute nel recente album "Attack e release" furono infatti scritte per Ike Turner, il quale, purtroppo, morì prima di inciderle.
Gli ZZ Top hanno già composto diverso materiale durante una sessione in studio, dalla quale sperano di ricavare almeno quindici brani.
In attesa di ascoltare il nuovo disco, la band pubblicherà una versione per collezionisti di "Eliminator", mentre Gibbons ha registrato una versione di "Run, Rudolph, run" di Chuck Berry con Dave Grohl e Lemmy Kilmister (Motorhead) che sarà inserita nella compilation natalizia "Metal Christmas".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.